Corso Propedeutico di Arte Terapia

 


ArtTherapyItaliana

corso arte terapia 

 

Docenti: Danièle Lefebvre

Luogo: Roma, c/o Studio Art Therapy, Via Flaminio Ponzio, 18

Data: Sabato 27 e Domenica 28 Gennaio 2018

Orario: Sabato 11.00 – 18.00 e Domenica 10.00 – 17.00

 

Il Corso Propedeutico avvia i partecipanti ai principi dell’arte terapia, offrendo ai candidati la possibilità di sperimentare concretamente l’approccio metodologico e clinico di Art Therapy Italiana.

Nelle due giornate, attraverso momenti teorici e di pratica esperienziale, vengono trattati gli argomenti basilari della metodologia ed illustrate le modalità ed i percorsi fondanti il Programma di Formazione e l’Istituto di Psicoterapia Espressiva (riconosciuto dal M.I.U.R con Decreto del 23/07/2004).

Il Corso Propedeutico prevede un intreccio continuo tra laboratori e momenti di riflessione che, partendo dall’esperienza, consentono di cogliere gli elementi fondamentali delle tre principali aree tematiche che caratterizzano l’arte terapia: processo creativo ed uso dei materiali; ruolo e funzione delle immagini; relazione con l’oggetto interno ed esterno.

Il Corso Propedeutico costituisce il Seminario intensivo iniziale del curriculum di studi, cioè il Seminario “Teoria e Tecnica dell’arte terapia I”.

Nella dispensa del Corso i partecipanti troveranno il modulo di richiesta colloquio di ammissione al Programma di Formazione in arte terapia o all'Istituto di Psicoterapia Espressiva, che in caso d’interesse potranno compilare ed inviare alla Segreteria Centrale di Bologna.

Per vivere con agio le esperienze di arte si consiglia un abbigliamento comodo.

 

 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

 

Art Therapy Italiana Soc. Coop., Via Barberia 13 - 40123 Bologna

Tel./fax: 051 644 04 51 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.arttherapyit.org – Pagina Facebook: ART THERAPY ITALIANA

 

Il corso è a numero chiuso (massimo 12 partecipanti)

e sarà attivato solo a raggiungimento del un numero minimo di partecipanti previsto.

Termine iscrizioni: 22 Gennaio 2018